Continuano ad aggiungersi tasselli al programma della prossima stagione di Romain Bardet. Il capitano della Ag2r La Mondiale dovrebbe riprendere la stagione al Trofeo Laigueglia, l’11 febbraio 2018, per poi affrontare la Vuelta a Andalucia, dal 14 al 18. Secondo quanto dichiarato dallo stesso corridore, nei giorni successivi prenderà parte alla Boucles Drôme-Ardèche per poi tornare in Italia a Strade Bianche e Tirreno-Adriatico. La sua primavera proseguirà ad aprile con Giro dei Paesi Baschi,Tour du Finistère e Liegi-Bastogne-Liegi.
Dopo un periodo di riposo, il Giro del Delfinato sarà poi l’ultimo appuntamento prima del Tour de France. Non è ancora certo se poi si cimenterà nella Vuelta prima dei Mondiali di Innsbruck: “Ci sto ancora pensando, ma in ogni caso penso che correrla per fare classifica e quindi fare due GT consecutivamente a tutta sia troppo dispendioso – precisa alla versione francese di CyclingPro.Net – Sarebbe difficile avere poi la freschezza necessaria per essere in forma in una corsa esigente come quella di Innsbruck con 42 giorni di corsa ad alto livello in poco più di due mesi nelle gambe. Per ora, la preparazione migliore possibile per Innsbruck passa dal riposo, se il Tour andrà Bene, e da una preparazione specifica per una corsa di un giorno”.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via